Trattoria Tradizionale Fuori Casello a Rioveggio

Saldamente legato alle consuetudini culinarie locali, da sempre attento alle stagionalità e ai prodotti del luogo, Osteria dello Stufato è una Trattoria Tradizionale Fuori Casello a Rioveggio in grado di deliziare anche i palati più esigenti. A Rioveggio, in collina, sorge questa nuova e rinomata trattoria. Lo chef e proprietario, Francesco Lauriola, propone un curato e gustoso menu della tradizione emiliana, completo di un’eccellente selezione di vini sia locali che provenienti da altre regioni della penisola, perfetti in abbinamento con le pietanze preparate.

Menù tipico emiliano della Trattoria Tradizionale

La cucina tradizionale della nostra Trattoria Tradizionale Fuori Casello a Rioveggio è alla base della proposta culinaria dell’Osteria dello Stufato: all’interno del menu non possono quindi mancare Crescentine e tigelle, a Bologna e provincia ormai considerati un vero e proprio must, accompagnati da gustosi formaggi locali e salumi che si sciolgono in bocca.

La carta offre squisiti primi con pasta fatta in casa, come tortellini, tortelloni, tagliatelle, gnocchi e altro ancora. Ognuno di questi piatti è a base di pasta rigorosamente fresca e ogni ripieno o condimento è preparato con materie prime locali accuratamente selezionate.

Il menu prosegue con secondi di carne di prima scelta, squisita e tenerissima, cucinata arrosto, in umido o alla griglia per soddisfare ogni palato. Osteria dello Stufato propone anche un’ottima selezione di selvaggina del territorio ed eccellenti formaggi passati sulla piastra. Accompagnate il vostro secondo con un contorno di verdure di stagione oppure tartufi e funghi freschi.

Per concludere il pasto, scegliete il dessert che preferite tra le dolci proposte del giorno.

Crescentine e tigelle a Bologna

Imperdibile le crescentine e tigelle se siete di passaggio a Bologna. In primo piano nel menù del ristorante Osteria dello Stufato, crescentine (gnocco fritto) e tigelle sono tra le specialità emiliane più richieste da locali e turisti, italiani e non. Le crescentine fritte vengono servite calde, accompagnate da salumi e formaggi di produzione locale, mentre le tigelle  servite oltre a salumi e formaggi, con battuto tipico Modenese,  cacciatore di pollo o coniglio, stufati e stracotti di selvaggina, con gli intingoli e nella sua versione dolce anche con la nutella.

Trattoria luminosa e accogliente, ideale per coppie e piccole compagnie per pranzi, cene, gustose e rilassanti rappresenta la location ideale per feste, eventi e compleanni, con possibilità di menu fissi e concordati.

Il locale è aperto tutto l’anno, festività e ponti inclusi, con chiusura settimanale la domenica sera e il lunedì.

Prenotate il vostro tavolo presso il ristorante tradizionale bolognese chiamando il 349 7710434.